La nostra Storia

Oltre 50 anni di esperienza
IMG-20170307-WA0010

AMRE nasce nel 1954 come officina elettromeccanica per avvolgimenti e riparazioni elettriche conto terzi (Avvolgimento Motori Riparazioni Elettriche), ben presto si iniziò la produzione in proprio di motori completi seguendo il mercato nelle sue evoluzioni, si passò così dai motori a corrente alternata, motori monofase, motori per mungitrici, motoriduttori, dinamo, pale raschianti e quant’altro il mercato richiedeva.

img-chi-siamo
img-azienda3
img-azienda2
img-azienda4
Una gamma di soluzioni

 

  • Motori asincroni
  • Applicazioni Speciali
  • Motori corrente continua
  • Motori asincroni  autoventilati

Circa 30 anni fa, la produzione si spostò integralmente sui motori corrente continua a bassa tensione (12/96V) per carrelli elevatori e macchine elettriche in generale, produzione sempre aggiornata ed ancora attuale con più di 1200 modelli diversi in catalogo.
Durante tutta la sua storia AMRE ha sempre esposto a fiere del settore in Italia, presentando ad ogni manifestazione qualche novità, siamo passati da Verona, Padova, sino ad approdare al Movint a Milano, manifestazione alla quale siamo sempre stati presenti.

I principali paesi serviti sono quelli dell’area Euro, ma esportiamo in tutto il mondo, U.S.A., Brasile, Taiwan ecc.
Negli ultimi dieci anni abbiamo sviluppato la tecnologia AC progettando una nuova gamma di motori asincroni in corrente alternata a bassa tensione alimentati da inverter per i quali stiamo registrando un notevole successo.

La continua ricerca ha consentito la progettazione e la realizzazione dell’innovativo motore Brushless (efficienza 93/94% ). Questo motore è la giusta soluzione per i clienti che necessitano di coppia costante e bassa velocità. Grazie all'applicazione di un preciso sensore SIN / COS, possiamo garantire precisione sui movimenti della macchina e sulla semplicità del controllo dell'inverter.